E-Mail: [email protected]
- Marco Bocci esce in libreria con un nuovo romanzo, edito da Salani, dal titolo Nelle tue mani, nella sua pelle.
- Il libro, il terzo scritto dall’attore, si concentra su temi come amore, colpa e redenzione.
- Bocci è noto per il suo ruolo nella serie Romanzo Criminale nella veste del commissario Scialoja.

A gennaio è uscito il nuovo romanzo di Marco Bocci. Nelle tue mani, nella sua pelle, edito da Salani, è un thriller psicologico che affronta le complesse dinamiche del desiderio, della colpa e della redenzione. La trama ruota attorno a Manolo e Laura, il cui amore tormentato viene sconvolto da un episodio drammatico: un gioco erotico nel bagno di un cinema, una droga dagli effetti sottovalutati e un’aggressione che segna per sempre le loro vite. Manolo viene incarcerato, mentre Laura si costruisce una nuova vita a fianco di Francesco, scrittore alle prime armi e devoto compagno. Sette anni più tardi, Manolo riacquista la libertà, trasformato e pieno di determinazione nel suo intento di ritrovare la donna che è rimasta scolpita nei suoi ricordi. Tuttavia, il destino ha in serbo svolte imprevedibili per tutti i protagonisti. Sono questi gli ingredienti di una trama coinvolgente, ricca di colpi di scena.
Marco Bocci, l’attore-narratore
Marco Bocci gode di grande notorietà tra il pubblico grazie al suo ruolo come interprete del commissario Scialoja nella serie Romanzo Criminale. A cui si aggiunge una lunga carriera teatrale e cinematografica. Oltre alla recitazione, Bocci ha intrapreso con successo la strada della scrittura. Nel 2016 ha esordito come autore con il romanzo A Tor Bella Monaca non piove mai, da cui è stato tratto un film che ha diretto lui stesso. Con il suo nuovo romanzo Marco Bocci torna alla carta stampata, amalgamando suspense e intensità emotiva in una narrazione che vuole catturare chi legge fin dall’inizio, seppure con una scrittura poco incisiva. Nelle intenzioni dell’autore, questo nuovo romanzo intende essere un ulteriore passo nel suo percorso letterario, alla scoperta di quei personaggi che tante volte sono stati portati in teatro, sul piccolo e sul grande schermo.
- 📚 Un'opera avvincente che conquista subito il cuore dei lettori......
- 🤔 Questo libro non mi ha convinto per niente......
- 🔍 Esplorare l'ossessione sotto una luce inaspettata è intrigante......
Per orientarsi fra testo e contesto
Nelle tue mani, nella sua pelle offre un’opportunità per riflettere su temi universali come l’amore, la colpa e la redenzione. Marco Bocci, attraverso il suo romanzo, spinge i lettori a riflettere sulle sfumature delle relazioni umane e sulle conseguenze delle nostre azioni.
I lettori che hanno apprezzato A Tor Bella Monaca non piove mai troveranno in Nelle tue mani, nella sua pelle una conferma della sua cifra stilistica. «Amore e veleno, sesso e psicologia si mescolano in un thriller a tre voci che indaga, con sguardo acuto e coraggioso, la chimica delle relazioni e i modi con cui le persone si seducono, si usano, manipolano la realtà» spiega l’editore.